Violì è un progetto nato da tre grandi aziende del settore ortofrutticolo per valorizzare e promuovere il carciofo. I partner sono Apofruit Italia, Cericola, La Mongolfiera. I Violì sono carciofi da seme ibrido e coltivati seguendo accurati disciplinari di produzione.
Violì rappresenta, con un unico marchio, tutte le tipologie del carciofo tenero (violetto, morello e romanesco) coltivato nelle aree più vocate italiane: Veneto, Emilia-Romagna, Puglia e Sicilia. Grazie all’esperienza delle 3 aziende e alla dislocazione delle superfici dedicate al carciofo, i carciofi Violì avranno una calendarizzazione più ampia e saranno presenti sul mercato 9 mesi l’anno.
Per ogni canale della moderna distribuzione è previsto una confezione dedicata: Vassoio di 1° gamma evoluta e mazzo con fascetta per la GDO, minicollo in polipropilene o cartone 20×30 sempre per la GDO e per i mercati generali, bauletto in polipropilene 30×40 per i mercati generali.
Area espositiva: D1 – 079