Foglia d’argento dell’innovazione Fieragricola 2024 –
Sprinfer New è un nuovo concime speciale liquido a base di ferro complessato (iscritto al Sian, n. Reg. 39956/23).
È particolarmente indicato per prevenire o curare fisiopatie dovute a carenze di ferro, che possono manifestarsi generalmente con clorosi ferrica, scarsa efficienza fotosintetica, ecc.
Il ferro contenuto in Sprinfer New è legato a un agente complessante brevettato, ad azione sequestrante e disperdente.
Rispetto ai classici ferro-chelati, il ferro complessato di Sprinfer New viene facilmente assorbito e traslocato nella pianta, in ogni ambiente e a qualsiasi valore di pH, senza rischiare di rimanere bloccato nel suolo; viene rilasciato più gradualmente, garantendo un’azione più persistente e duratura; è completamente biodisponibile per la pianta.
Sprinfer New inoltre possiede un’ottima disperdibilità nella preparazione del trattamento e ampia miscibilità con gli altri prodotti.
Nel corso delle prove sperimentali svolte su diverse colture e in diversi areali, Sprinfer New ha mostrato una elevata selettività per le piante e ottimi risultati nel miglioramento della quantità e qualità delle produzioni.
Sprinfer New è impiegabile per via fogliare o radicale (anche in fertirrigazione), su tutte le colture orticole, frutticole, ornamentali e vivai.
Gowan – gowanitalia.it
Pad. 12 – Stand D2