[informazione pubblicitaria]
Il 23 gennaio 2025 si terrà la 3ª edizione di “Incontri internazionali con la grande distribuzione” tra le aziende di produzione ed i responsabili acquisto delle catene Gdo nazionali ed internazionali; l’evento è organizzato da Fresh Food Leader.
L’obiettivo è quello di creare una vetrina che la produzione italiana si merita e dove si entra in contatto diretto con i buyer delle catene Gdo nazionali e internazionali.
L’evento si svolgerà alla vigilia di Fruit Logistica a Bergamo, facilmente raggiungibile per la sua posizione logistica, e va a completare lo scenario delle fiere con un evento focalizzato sull’aspetto commerciale senza intermediazione alcuna, con investimento decisamente inferiore rispetto a una partecipazione fierista con lo stand. Alcune aziende partecipanti hanno già inserito questo evento nella loro agenda come appuntamento fisso.
Molti buyer riconfermano la loro presenza in quanto soddisfatti dalle precedenti edizioni dove hanno potuto incontrare una rosa di aziende italiane in una cornice che facilita la conversazione commerciale. Apprezzano la qualità dell’evento: il format, il tempo a disposizione, diversità e qualità delle aziende partecipanti, presenza di produttori diretti e di operatori commerciali. Un’occasione per concretizzare le trattative già precedentemente avviate, ampliare l’assortimento con i fornitori attuali e, soprattutto, un’opportunità per instaurare nuovi contatti.
I produttori apprezzano questo evento per la reale possibilità di interfacciarsi con i responsabili acquisti della grande distribuzione internazionale e nazionale che per loro sarebbero difficilmente raggiungibili ed il format di incontrarli in un’unica giornata e unica location.
Le catene della Gdo che partecipano sono in via di sviluppo o di espansione, aperte quindi al dialogo e alle novità che le aziende produttrici hanno da proporre. Hanno l’obbiettivo di accorciare la filiera o ampliare l’assortimento che permette loro differenziarsi.
Le aziende partecipanti riscoprono inoltre, il valore aggiunto di questo format che va oltre gli incontri con i buyer delle Gdo: entrano anche in contatto con altre realtà produttive e commerciali, scambiandosi contatti per collaborazioni future, un’attività più difficile durante le fiere tradizionali, dove uno tende a presidiare il proprio stand. Qui i partecipanti sono facilitati a interfacciarsi e connettersi, grazie agli spazi e momenti progettati proprio a supportare l’attività di networking.
All’evento partecipano le aziende di packaging e di sviluppo varietale che hanno saputo sfruttare bene questa occasione di promuovere le proprie soluzioni direttamente i responsabili acquisto della grande distribuzione oltre ad avere la possibilità di dialogare con le aziende agricole partecipanti.
È anche una palestra per i giovani, perché è difficile avere una possibilità di parlare con così tanti i responsabili acquisto in una sola giornata, provenienti da paesi diversi, il che permette anche di farsi un idea dei trend di mercato a livello globale.
Programma – Giovedì 23 gennaio 2025
- 08.00 – Registrazione
- 09.00 – Benvenuto
- 09.00 – 13.00 – Incontri B2B tra le aziende di produzione e i responsabili acquisto della Gdo
- 13.00 – 14.00 – Business lunch: tutti i Partecipanti pranzano assieme, sia con i buyer della Gdo che con le aziende.
- 14.10 – 17.00 – Incontri B2B tra le aziende di produzione e i responsabili acquisto della Gdo
- 17.00 – 20.00 – Cocktail dinner party
Modalità d’iscrizione
Gli organizzatori garantiscono almeno cinque incontri con i buyer. La partecipazione delle Aziende di produzione all’evento è assoggettata al versamento della quota di iscrizione. Per ricevere un’offerta completa, inviare una mail a info@freshfoodleader.com
Fresh Food Leader riserva ai lettori de L’Informatore Agrario uno sconto speciale del 15% sulla quota di iscrizione comunicando il codice SC15_INFORMATOREAGRARIO
Per maggiori informazioni
+39 366 646 0285
info@freshfoodleader.com
freshfoodleader.com/incontri-internazionali-b2b-con-la-Gdo/
Contatti
Fresh Food Leader
(+39) 366 646 0285
info@freshfoodleader.com
www.freshfoodleader.com