Si svolgerà a Matera, domenica 17 dicembre 2023, la XVI Giornata regionale della biodiversità, nell’ambito dell’evento “4° Meeting ALSIA“. ALSIA è l’Agenzia lucana di sviluppo e di innovazione in agricoltura.
Nel corso dell’incontro è prevista una sessione di lavoro sulle “Esperienze regionali a confronto”, a cui parteciperà anche ARSIAL, rappresentata da Immacolata Barbagiovanni.
Nel programma dei lavori l’intervento in presenza della rappresentante di ARSIAL è previsto alle ore 11.20 e verterà sulla tutela dell’agrobiodiversità della regione Lazio attraverso la rete di conservazione e sicurezza ai sensi della L.R. n.15/2000.
ARSIAL è sempre disponibile al confronto inter-regionale, in particolare sui temi della biodiversità, della tutela e conservazione delle risorse animali e vegetali a rischio di erosione genetica; verrà illustrato anche il progetto di coinvolgimento degli agricoltori e allevatori laziali che sono i veri “custodi della biodiversità”.
CLICCA QUI e scarica il programma.
Prodotto realizzato con il contributo del PSR Lazio 2014/2020 – Tipologia di Operazione 10.2.1 – Periodo Transitorio 2021/2022.