Agrotecniche sostenibili: quali strategie per il mais
CONVEGNO
14 dicembre 2021 – ore 8.30
Sala Pedini, Centro Fiera di Montichiari
Programma
- 8.30 – Registrazione partecipanti – Controllo Green Pass e temperatura
Moderatore: Lorenzo Andreotti, L’Informatore Agrario - 9.15 – Saluti
Giacomo Lussignoli, presidente Condifesa Lombardia Nord-Est - 9.30 – Uso sostenibile dei prodotti fitosanitari e misure di mitigazione
Beniamino Cavagna, Servizio Fitosanitario Regione Lombardia - 10.00 – Principali problematiche e fattori limitanti nella gestione delle malerbe
Giovanni Campagna - 10.30 – Pausa caffè
Progetto “MAIS DOMANI”’: i risultati del primo anno di sperimentazione
- 11.00 – Partner e innovazioni protagoniste del progetto Mais Domani
Lorenzo Andreotti, L’Informatore Agrario - 11.20 – Il protocollo della sperimentazione 2021
Lorenza Michelon, Servizio Tecnico – Condifesa Lombardia Nord-Est - 11.40 – Soluzioni agronomiche a confronto per aumentare l’efficienza produttiva
Amedeo Reyneri e Massimo Blandino, Disafa, Università di Torino - 12.20 – Discussione e conclusioni
Crediti formativi
• L’incontro tecnico è valido come riconoscimento di CFP-Crediti Formativi Professionali per gli iscritti al Collegio interprovinciale degli agrotecnici e degli agrotecnici laureati di Brescia Bergamo Como Lecco Sondrio.
• L’evento è stato inserito nel programma formativo del Collegio Interprovinciale di Brescia, Cremona, Mantova, Sondrio e consentirà l’attribuzione ai periti agrari partecipanti di n. 3 crediti formativi.
• Ordine dottori agronomi e dottori forestali di Brescia: l’incontro partecipa al piano per la formazione professionale continua dei dottori agronomi e dei dottori forestali con l’attribuzione di 0,375 CFP, con riferimento al Regolamento per la formazione continua Conaf.
• Collegio dei periti agrari e dei periti agrari laureati della provincia di Verona: l’evento è accreditato per 0,375 CFP.
come partecipare
Le pre-registrazioni online sono chiuse. L’accesso ai non pre-registrati sarà consentito in occasione del convegno in base ai posti eventualmente disponibili.
La partecipazione è vincolata alla validità del Green Pass e al valore della temperatura corporea che verranno controllati all’ingresso.