Dopo il lancio nel 2014 del nuovo pneumatico di fascia premium VT-Tractor, per i trattori, e del VT-Combine nel 2016, per le macchine da raccolta, il gruppo Bridgestone lancia ad Eima 2018 il nuovo pneumatico VX-Tractor. Gli VX-Tracotor sono pneumatici progettati per poter operare con pressioni di gonfiaggio elevate (fino a 2,4 bar) sia su strada sia su campo garantendo al contempo trazione e resistenza all’usura. Tali performance sono permesse da:
– barre del rampone lunghe, ampie e profonde per un maggior volume di gomma (+20% in volume rispetto ai concorrenti);
– irrobustimento dei fianchi;
– mescola innovativa con aggiunta di oli vegetali che sostituiscono in parte quelli di origine minerale;
I pneumatici sono commercializzati in 12 misure per cerchi da 24 a 42 pollici. Per il 2019 sarà previsto un ampliamento della gamma con misure aggiuntive.
Cingoli in gomma
Ad Eima Bridgestone ha colto l’occasione per presentare i suoi nuovi cingoli in gomma per l’alta potenza con nastri Heavy Duty after market per Challenger MT-700 e MT-800, John Deere 8RT e 9000T. Cingoli la cui peculiarità deriva da un unico processo di vulcanizzazione che conferisce maggior robustezza alla struttura.
Per il settore vigneto e frutteto, Bridgestone ha realizzato in collaborazione con New Holland dei cingoli in gomma per la serie TK4 che permettono di aumentare il comfort dell’operatore (conformi alla norma ISO 2631 relativa alle vibrazioni trasmesse all’utilizzatore), ridurre la rumorosità, facilitare i trasferimenti su strada garantendo la stabilità in pendenza.