I concessionari italiani, aderenti ad Unacma, hanno una nuova governace. Il 26 ottobre, nel Salone dei Carracci della sede bolognese della Confcommercio – Ascom, si è tenuta l’assemblea ordinaria, a porte chiuse, durante la quale è stato eletto il nuovo consiglio direttivo che successivamente ha nominato la giunta.
Alla carica di presidente è stato confermato il quarantaseienne trevigiano Roberto Rinaldin che resterà in carica per il quadriennio 2018-2022.
La nuova organizzazione dell’Unione nazionale dei commercianti di macchine agricole è la seguente:
Comitato di presidenza
Roberto Rinaldin – Presidente
Alberto Tonello, Carlo Zamponi, Fausto Faretra – Vice presidenti
Membri di Giunta
Maurizio Foschini, Cristina Rossi, Marco Fiaccadori, Mattia Chizzola
Consiglieri
Tullio Capobianco, Riccardo Tortoioli, Maurizio Cavaricci, Stefano Cognolatto, Luca Dalla Vecchia, Marco Fiaccadori, Davide Guerrini, Damiano Pirani, Giampietro Zucchelli, Mattia Chizzola, Alessandro Pucci, Andrea Borio, Monia Reni, Alessia Cultrera, Michele Provenzano, Giuliano Alessandrini, Carlo Zamponi, Cristina Rossi, Fausto Faretra, Antony Tiefenthaler, Alberto Tonello, Roberto Rinaldin, Maurizio Foschini.
«É un consiglio rinnovato in larga parte e molto giovane – ha commentato il rieletto presidente Rinaldin – e abbiamo molti rappresentati da regioni che prima non coprivamo e questa è una grande soddisfazione. Tra i primi obiettivi da perseguire – ha spiegato il numero uno di Unacma – metto la revisione delle macchine agricole e l’attività di scouting, per acquisire nuove associati. Intendo inoltre proseguire sul fronte della formazione di nuove figure tecniche per i nostri concessionari.»
Il primo importante appuntamento pubblico per Unacma sarà naturalmente Eima International, a Bologna dal 7 all’11 novembre prossimo dove sarà presente con un’ampia area nel padiglione 33 ter con convegni su formazione e sicurezza nell’ambito dell’utilizzo delle macchine agricole e con lo spazio delle officine certificate Unacma Roc.
Marco Limina