Sima Innovation Awards 2019: sempre più spazio al digitale

Sima Innovation Award 2019

Ogni palmarès dei Sima Innovation Awards è un rivelatore delle principali tendenze nello sviluppo delle macchine agricole. L’edizione 2019 di Sima-Simagena, che si terrà dal 24 al 28 febbraio nel quartiere fieristico di Paris-Nord Villepinte, mostra una filiera in piena evoluzione, altamente innovativa, orientata al futuro, che fornisce risposte concrete alle richieste del mondo agricolo e della società: redditività e competitività delle aziende agricole, migliori condizioni di lavoro degli agricoltori, maggiore attenzione al benessere animale, rispetto dell’ambiente e della sicurezza degli operatori.

Il settore delle applicazioni del digitale guida il palmarés dei vincitori, con quasi la metà delle medaglie. Quest’anno, diversi produttori pro-pongono soluzioni che rispondono all’esigenza di rendere la registrazione delle attività delle macchine automatica e affidabile, finalizzate a un utilizzo pratico e integrato ai dati agronomici.

Le altre tendenze di questa edizione riguardano i requisiti di sicurezza degli utilizzatori, con sistemi sempre più affidabili e altamente tecnologici, e la qualità del lavoro e delle prestazioni delle macchine in un contesto di operazioni colturali sempre più complesse, abbinato alla diversificazione colturale.

file-pdf

Scarica l’articolo con tutte le innovazioni premiate