Con un comunicato rilasciato nel tardo pomeriggio del 12 marzo, il gruppo SDF di Treviglio (Bergamo) ha annunciato che non parteciperà alle edizioni 2021 delle manifestazioni fieristiche Eima International (Bologna 19 – 23 ottobre) e Agritechnica (Hannover – Germania 14 – 20 novembre).
La pandemia – si legge nella nota – continua a condizionare la vita e di conseguenza anche le scelte delle imprese. Proteggere la salute e la sicurezza delle persone oggi più che mai è di cruciale importanza, questa è la ragione principale alla base della decisione che vale anche per tutte le altre fiere di settore in Europa in questo anno.
Nel comunicato si precisa che la decisione è stata presa dopo un’attenta analisi della situazione pandemica in tutta Europa; nonostante le misure di sicurezza e le campagne di vaccinazioni in atto, lo scenario futuro di presenta molto incerto.
“La sicurezza è stata la nostra priorità sin dall’inizio e di conseguenza abbiamo preso la difficile decisione di non partecipare alle fiere internazionali – ha dichiarato Massimiliano Tripodi, SDF Marketing & Communication Executive Director – e stiamo affrontando una nuova era nella gestione del business in cui le nuove tecnologie ci danno l’opportunità di entrare in contatto diretto con i clienti superando le distanze fisiche.”
Marco Limina