L’eXperience Tour è la nuova formula adottata da Massey Ferguson, per far conoscere e far toccare con mano la propria gamma prodotti ad agricoltori e contoterzisti.
Un tour a livello europeo che attualmente vede confermati 7 Paesi (Italia, Germania, Francia, Polonia, Norvegia, Danimarca, Spagna) ma dove con molta probabilità vedrà aggiungersi al programma altre tappe: in attesa di conferma le date per l’Inghilterra. Per un totale di 25 tappe complessive e 75 giorni di tournée, dove MF incontrerà oltre 6.000 operatori interessati.
Un lungo viaggio che è iniziato dall’Italia lo scorso 3 aprile a Susegana (Treviso) e si concluderà in Spagna a fine novembre. Durante il tour verranno coinvolti i concessionari con i loro migliori clienti della zona ai quali MF metterà a disposizione, oltre alle macchine, i propri tecnici qualificati.
Una ventina le macchine presenti: dai nuovi specializzati MF 3700 fino all’alta potenza con i trattori MF 8700 dotati dei moderni motori Stage V; la presenza della gamma da fienagione (falciatrici, ranghiantori e rotopresse) e la serie TH dei telescopici. Durante l’evento i partecipanti (non più di una quarantina per sessione in modo da garantire un adeguato tempo di prova) potranno cimentarsi anche in giochi di abilità nei quali saggeranno le peculiarità tecniche dei mezzi a disposizione, come la fluidità e la precisione della trasmissione e dell’impianto idraulico.
Dopo Susegana (Treviso) 3-5 aprile e Montichiari (Brescia) 10-12 aprile, l’eXperience tour di Massey Ferguson, farà tappa a Caresanablot (Vercelli) dal 17 al 19 aprile, Perugia, dal 18 al 20 settembre, per terminare a Bari 25-27 settembre a ridosso della fiera Agrilevante (10-13 ottobre).
Francesco Murro, direttore marketing Europa e medio oriente (Eme) per il marchio Massey Ferguson, presente alla tappa di Montichiari (Brescia) conclusasi lo scorso 12 aprile, ha sottolineato l’importanza del tour per MF: un nuova strategia di comunicazione che permette ai clienti interessati di familiarizzare con la gamma di prodotti MF, rispondendo all’esigenza degli operatori di provare in campo le macchine. Una formula che verrà riproposta anche nei prossimi anni. Per Murro le fiere sono ancora un ottimo momento di incontro e di visibilità ma l’approccio da parte dei costruttori, tra cui MF, sta gradualmente cambiando.
Partner dell’eXperience tour di Massey Ferguson: Agco Fuse la divisione per le tecnologie rivolte all’agricoltura di precisione, Agco Finance – divisione supporti finanziari, Agco Parts – divisione ricambi, e Trelleborg per gli pneumatici.