Alessandro Malavolti a tutto campo tra Italia, Parigi e Bruxelles

Pochi giorni fa a Bari, a margine dell’ultima edizione di Agrilevante, abbiamo intervistato il presidente di FederUnacoma Alessandro Malavolti. Rispondendo alle nostre domande il numero uno della federazione nazionale dei costruttori di macchine agricole, ha mostrato grande soddisfazione per i risultati raggiunti dalla manifestazione barese e per le collaborazioni che la federazione sta mettendo in campo con altre fiere in Italia.

Malavolti ha poi fatto chiarezza sugli attuali rapporti con Comexposium e Axema, organizzatori del Sima che, come è ormai noto, hanno deciso di anticipare la rassegna parigina negli anni pari, in diretta concorrenza con la manifestazione bolognese. A tal proposito Malavolti ha anticipato alcune interessanti novità che vedremo ad Eima International dall’11 al 15 novembre 2020.

Altri temi dell’intervista: la situazione di mercato delle macchine agricole in Europa e le previsioni di chiusura in Italia, il grande exploit dell’usato, la revisione e il ruolo della federazione nella definizione della nuova Pac 2021-2027.

L’intervista completa sarà pubblicata sul numero di novembre di MAD Macchine Agricole Domani

 

Marco Limina