La filiale italiana del Gruppo Kuhn ha comunicato oggi, durante una conferenza stampa ad Eima International, i propri dati di vendita per i primi 9 mesi del 2018.
Le vendite complessive di Kuhn Italia sono cresciute del 26% e il portafoglio ordini del 67%. Le vendite sono state trascinate dalle buone performance del settore lattiero caseario, che ha consentito di aumentare la penetrazione sul mercato di prodotti dei settori fienagione e alimentazione.
Durante l’incontro è stata inoltre presentata Kuhn Electronics, l’area dedicata ai sistemi elettronici che ormai sono imbarcati su quasi tutti i prodotti Kuhn e che avranno una sempre maggiore diffusione.
Tra le novità anche il lancio di MyKuhn il portale dedicato alle grandi aziende agricole e ai contoterzisti che consente, tramite la registrazione con un numero di matricola di una macchina Kuhn dell’azienda, di scaricare la documentazione tecnica del prodotto, vedere la disponibilità dei ricambi e fare l’ordine direttamente al concessionario di riferimento.
MyKuhn è raggiungibile dal sito www.mykuhn.com e da app dedicata.
Oltre allo staff di Kuhn Italia, composto da Giovanni Donatacci e Paolo Cera, all’incontro era presente anche il presidente del Gruppo Kuhn Thierry Krier che rispondendo alle domande dei giornalisti ha parlato anche delle strategie a lungo termine del Gruppo che potrebbero prevedere anche macchine semoventi. (M.L.)