John Deere ha annunciato che non parteciperà alla prossima edizione di Eima International 2021, in programma dal 3 al 7 febbraio a Bologna. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato di John Deere Italiana, Marzio Devalle, con una nota stampa del 10 luglio.
La motivazione è riconducibile al particolare contesto venutosi a creare da l’emergenza sanitaria Covid-19.
“I mercati e le abitudini quotidiane stanno vivendo un periodo di profonda trasformazione. Noi abbracciamo questa spinta al cambiamento con la necessità di adottare un nuovo approccio di marketing; in tal senso la John Deere Italiana ha deciso di non partecipare alla prossima edizione di EIMA, recentemente riprogrammata a Febbraio 2021” ha spiegato Devalle.
John Deere, al fine di preservare la sicurezza dei propri clienti e dipendenti continuerà a mantenere il contatto con agricoltori, allevatori e contoterzisti utilizzando un nuovo modello di marketing: un mix di strumenti tradizionali e digitali.
n.d.r. – Ad oggi rimane confermata la partecipazione di John Deere al Sima di Parigi, in programma nello stesso mese di Eima International, nelle date 21-25 febbraio 2021.