CNH ha annunciato, recentemente, la nomina di Francesco Zazzetta come Business Director New Holland, Case IH e Steyr per il mercato Italia.
L’incarico è divenuto ufficiale dal 1° ottobre scorso.
Zazzetta, 42 anni, è originario di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) e nonostante la giovane età ha già alle spalle una lunga storia in CNH, iniziata nel 2007 dopo la laurea in Economia e commercio quando entra nel team spagnolo.
In seguito Zazzetta ha lavorato al CNH Commercial training di Torino per poi assumere, nel 2012, l’incarico di Product specialist per i trattori New Holland sopra i 100 CV; due anni dopo ha operato nel settore Cash crop tractors & balers.
Nel 2017 è diventato Responsabile marketing e comunicazione di New Holland Agricoltura Italia, incarico che ha lasciato nel 2020 per ritornare in Spagna, a Madrid, in veste di Business director per il mercato iberico.
Il manager marchigiano può vantare quindi una lunga esperienza nei settori delle tecnologie di prodotto, della formazione, della comunicazione e della vendita, un prezioso bagaglio di conoscenze e contatti che dovrà mettere in campo per promuove e consolidare il valore dei marchi New Holland, Case IH e Steyr in una situazione di mercato carica di insidie.
Marco Limina