La formula di organizzare un appuntamento dedicato esclusivamente all’innovazione tecnologica in agricoltura premia Veronafiere: la 1ª edizione di Fieragricola TECH, tenutasi mercoledì 1 e giovedì 2 febbraio scorsi presso il centro congressi Palaexpo di Veronafiere, ha visto la presenza di 3.000 visitatori professionali.
«È stato un debutto molto soddisfacente, che ha premiato una formula innovativa, con 60 espositori in due giorni e oltre 50 convegni di alto profilo tecnico scientifico – commenta Maurizio Danese, amministratore delegato di Veronafiere – a dimostrazione di una marcata accelerazione dell’agricoltura verso soluzioni innovative, in grado di rispondere alle esigenze di incremento di produttività, gestione razionale delle risorse, riduzione delle emissioni e degli input e miglioramento dei parametri di sostenibilità economica, ambientale e sociale».
Workshop e convegni della due giorni di Fieragricola TECH, hanno registrato il tutto esaurito. Segnale di una forte richiesta da parte degli operatori, degli imprenditori agricoli, allevatori, contoterzisti, agronomi, energy manager e professionisti delle filiere agricole, di aggiornarsi e comprendere le nuove tendenze e gli sviluppi futuri in agricoltura come la digitalizzazione, l’agricoltura di precisione, le energie rinnovabili, la smart irrigation, biostimolanti ma anche automazione, elettrificazione e robotica.
Fieragricola TECH ha dunque cercato di dare risposte attraverso percorsi formativi altamente qualificati, soluzioni tecnologiche innovative e una visione dell’agricoltura all’avanguardia.
Il prossimo appuntamento è per la 116ª edizione di Fieragricola di Verona, in programma dal 31 gennaio al 3 febbraio 2024.