La foto di questa notizia arriva da Warragul, località a due ore di automobile da Melbourne (Australia) dove è stato inaugurato oggi il Farm World 2021, manifestazione in campo dedicata all’agricoltura che chiuderà i battenti domenica 28 marzo.
L’immagine è stata gentilmente concessa da Filippo Bassoli, Regional manager Apac della società italiana Argo Tractors, che ringraziamo.
Con la pandemia sotto controllo è tornato quindi anche il desiderio degli agricoltori e di tutti i protagonisti della filiera dell’agricoltura di ritrovarsi, in campo per il momento, e il Farm World è in corso in questi giorni dopo lo stop forzato dell’edizione 2020.
La prima edizione della manifestazione si è tenuta nel 1963, ogni anno questo storico appuntamento richiama un pubblico di agricoltori, contoterzisti e tecnici del settore quantificato dagli organizzatori in circa 50.000 unità.
Aspettiamo ora i dati finali di domenica prossima per conoscere numeri e sensazioni di un evento che mette un po’ di ottimismo anche al nostro comparto fieristico.
Marco Limina