Con una nota stampa del 25 marzo FederUnacoma ha comunicato il percorso di avvicinamento ad Eima International 2021, e annunciato le date di svolgimento dell’edizione del 2022.
Per l’edizione 2021, che si terrà a Bologna dal 19 al 23 ottobre prossimo, le aziende espositrici hanno ricevuto dagli organizzatori un “cronoprogramma” con gli step tecnici e organizzativi che cadenzano la preparazione dell’evento, mentre è già in calendario dal 9 al 13 novembre 2022 l’edizione successiva, che segnerà il ritorno della rassegna bolognese nella sua collocazione tradizionale, a novembre degli anni pari.
Dal 15 giugno sarà possibile acquistare online i biglietti per visitare la rassegna; si punta, ovviamente, a valorizzare al massimo gli strumenti telematici, sito web e l’app di EIMA International 2021 con l’obiettivo di incrementare gli acquisti da remoto e i biglietti nominativi, per eliminare possibili occasioni di assembramento in prossimità degli ingressi e avere un preciso monitoraggio delle presenze all’interno del quartiere fieristico.
Da settembre entreranno nel vivo le iniziative di internazionalizzazione. FederUnacoma sta infatti lavorando, in sintonia con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con l’ICE Agenzia, per definire la partecipazione alla manifestazione degli operatori esteri, secondo i protocolli e i “corridoi verdi” stabiliti dalle autorità al fine di favorire la partecipazione in sicurezza dei visitatori e degli operatori economici.
Marco Limina