La 43ª edizione di Eima International, la rassegna della meccanica agricola organizzata da FederUnacoma nel quartiere fieristico di Bologna dal 7 all’11 novembre, si è conclusa «stracciando» tutti i record: i visitatori hanno raggiunto la quota di 317.000, in crescita dell’11% rispetto all’ultima edizione, quella del 2016, che già aveva rappresentato il record storico di questa manifestazione. Un risultato che colloca Eima in un ruolo di primo piano a livello mondiale, non soltanto nel settore della meccanica agricola, ma nel panorama fieristico generale.
In crescita anche il numero di operatori esteri: oltre 50.000, più 15% rispetto all’edizione precedente, provenienti da 150 Paesi.
«È un grande successo per la nostra Federazione e per la fiera di Bologna – ha dichiarato il presidente di FederUnacoma Alessandro Malavolti – ma soprattutto per le industrie della meccanica agricola, un settore che sorprende per il livello tecnologico e che sta entrando nell’immaginario collettivo come un simbolo di progresso e di civiltà».
L’appuntamento per la prossima edizione di Eima è a Bologna dall’11 al 15 novembre 2020.