In un incontro con la stampa a Bologna, durante Eima International, i vertici di Unacma (Unione nazionale commercianti di macchine agricole) hanno presentato i risultati dell’indagine DSI – Dealer Satisfaction Index 2018.
Lo studio, pubblicato con cadenza annuale, analizza attraverso un particolareggiato questionario il rapporto tra i concessionari di dieci Paesi europei e le ditte mandanti.
All’indagine hanno partecipato 765 concessionari di macchine agricole di Francia, Austria, Polonia, Belgio, Italia, Gran Bretagna, Germania, Ungheria, Danimarca e Olanda.
Le domande del questionario hanno riguardato molti aspetti dell’attività dei dealer e in particolare: immagine e impatto del brand sul mercato, marketing dei trattori e delle parti di ricambio, servizio post-vendita e garanzie, servizi informatici, pubblicità, gestione degli aspetti amministrativi, formazione del personale.
Lo studio ha lo scopo di migliorare i rapporti tra concessionari e costruttori per affrontare con la migliore sintonia possibile il mercato del cliente finale.
Lo studio sarà scaricabile nei prossimi giorni dal sito www.unacma.it
(M.L.)