Con una nota del 23 marzo scorso Martin Richenhagen, presidente e amministratore delegato di Agco ha espresso la posizione del Gruppo americano e le contromisure da adottare rispetto alla pandemia da Covid-19.
“In Agco – ha spiegato Richenhagen – siamo concentrati sulla sicurezza dei nostri dipendenti, dei nostri rivenditori e degli agricoltori del mondo mentre facciamo la nostra parte per ridurre al minimo l’impatto di questa pandemia” .
“La domanda di cereali e proteine continuerà durante questa crisi – ha concluso il numero uno di Agco- e noi continueremo a privilegiare il sostegno dei nostri rivenditori e agricoltori per contribuire a promuovere la sicurezza alimentare. ”
Alla luce dell’epidemia del virus COVID-19 e della mancanza di certezza della durata e dell’entità dei suoi impatti, il gruppo americano sta significativamente riducendo o sospendendo la produzione in diverse strutture europee, in gran parte a causa di carenze di componenti.
Ulteriori interruzioni della produzione in altre regioni sono attese nel tempo. Agco fornirà un aggiornamento in relazione all’annuncio degli utili del primo trimestre, ma non prevede di fornire ulteriori informazioni fino ad allora.
Durante l’interruzione della produzione, supportare le richieste di assistenza dei rivenditori e dei clienti rimane una priorità assoluta.