Corso per agro-meccatronici 2020/2022: al via le iscrizioni

Riaprono le iscrizioni al corso biennale post-diploma per la formazione di Tecnici specializzati in automazione e sistemi meccatronici applicati alle macchine agricole.

Il corso, organizzato dalla Fondazione Istituto tecnico superiore nuove tecnologie per il made in Italy – A. Malignani di Udine e cofinanziato dal Fondo sociale europeo, dalla Regione Veneto e dalla Regione Friuli Venezia Giulia, si svolgerà presso l’Istituto Leonardo Da Vinci in Via Galileo Galilei 1 a Portogruaro (Venezia) e avrà una durata di due anni suddivisi in 4 semestri per un complessivo di 1.800 ore di cui 700 di tirocinio presso importanti realtà italiane del settore (costruttori e concessionari).

Il Tecnico Superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici – macchine agricole è una figura multidisciplinare altamente specializzata che coniuga competenze di progettazione meccanica, automazione industriale, informatica per Industry 4.0 e di gestione dello specifico processo produttivo dell’industria macchine agricole.

Al corso sono ammessi un massimo di 25 diplomati con età compresa tra 18 e 64 anni. Le selezioni si svolgeranno giovedì 22 ottobre presso l’Isis Leonardo da Vinci.

Per maggiori informazioni: itsmalignani.it/industria-agro-meccanica-274