Dal 4 al 6 ottobre si tiene a Praga (Repubblica Ceca) il 65° congresso del Climmar, l’associazione che riunisce i concessionari di tutta Europa. L’evento è organizzato dalla SDZT, membro Ceco di Climmar.
Il momento centrale del meeting prevede le relazioni dei presidenti delle 16 associazioni di ogni Paese membro. Per l’Italia partecipa il presidente di Unacma, l’Unione nazionale dei commercianti di macchine agricole, Roberto Rinaldin, probabilmente a una delle sue ultime uscite pubbliche in veste di presidente, prima dell’elezione del nuovo consiglio direttivo, prevista per la fine di questo mese di ottobre.
Gli interventi dei presidenti avranno come focus le situazioni aziendali dei singoli Paesi ma i relatori affronteranno anche tematiche di grande attualità come: la redditività della concessionaria, le tendenze e gli sviluppi dell’agricoltura di precisione, le sfide imposte dalla politica comunitaria e quelle relative al futuro delle professioni nelle concessionarie.
Nell’ottobre 2016 l’incontro europeo dei concessionari fu organizzato in Italia, a Venezia, sotto la regia di Unacma; MAD Macchine Agricole Domani ne riferì nell’articolo di M. Limina pubblicato sul n. 11/2016 (L’articolo è disponibile anche su Rivista Digitale e Banca Dati Online)
.
Concessionari: meeting europeo a Praga
4 Ottobre 2018