Alla lista degli assenti ad Eima International 2021 si aggiunge ora il costruttore Claas Italia. Dopo la defezione di John Deere Italiana e quella di Agco Italia, a comunicare la rinuncia alla manifestazione bolognese riprogrammata al 3-7 febbraio 2021 è ora la filiale italiana del brand tedesco.
Nella nota stampa di oggi – 1 ottobre – il costruttore afferma che la decisione è frutto di un’attenta valutazione della particolare situazione venutasi a creare a causa dell’emergenza sanitaria.
Per Claas Italia l’assenza ad Eima International o ad altre manifestazioni fieristiche significa riformulare le modalità di approccio al mercato. Tramite il comunicato Claas Italia fa sapere che sta sviluppando ulteriori attività di marketing rivolte alla propria clientela con diverse modalità e strategie in forma digitale e tradizionale come la programmazione di una serie di eventi che prevedono la partecipazione in campo di gruppi ristretti di persone, nel più totale rispetto delle norme igienico-sanitarie.