Abbandonata da anni e ricoperta da una fitta boscaglia, una vecchia azienda agricola, alle porte di Monterotondo (Roma), ha ripreso vita e sta per diventare un polo di attrazione per la meccanizzazione agricola laziale.
L’idea è nata e sta per essere portata a compimento dal cinquantacinquenne Luca Marchegiani, titolare della concessionaria Marchegiani Trattori di Pontinia (Latina), che ha visto in questo luogo una nuova opportunità di business, al di fuori però dei soliti schemi di una rivendita di macchine agricole classica. Lo abbiamo incontrato, recentemente, nella nuova sede ubicata tra la piana del Tevere e le vie consolari Salaria e Tiberina, dove fervono i preparativi per l’inaugurazione ufficiale che sarà il 20 e 21 maggio prossimi.
La conclusione positiva di una trattativa in una vendita, che può durare mesi, dipende in parte dalla capacità di far provare al cliente esperienze sempre più vicine alla realtà. Il nuovo progetto della Marchegiani Trattori offre ad agricoltori e contoterzisti un ambiente ispirato a un’azienda agricola, con strutture commerciali e terreni dove testare le macchine e le nuove tecnologie.
Tratto dall’articolo pubblicato su MAD – Macchine Agricole Domani n. 5/2023
Sprint di Marchegiani, ecco l’Agro Demo Park
di M. Limina
Per leggere l’articolo completo abbonati a MAD – Macchine Agricole Domani