A confermare il ritiro da Eima Internationl 2021 causa Covid-19, è ora il Gruppo Agco. Dopo l’annuncio di John Deere avvenuto lo scorso luglio, a comunicare la rinuncia alla kermesse bolognese, in programma dal 3 al 7 febbraio 2021, è il colosso americano Agco con sede a Duluth, nello Stato della Georgia (Stati Uniti), e detentore di importanti brand di trattori, di operatrici e di soluzioni per l’agricoltura come Fendt, Massey Ferguson e Valtra.
Attraverso una nota stampa, Torsten Dehner, senior vice president e general manager Europa/Medio Oriente del Gruppo Agco, fa sapere che «Nonostante Eima abbia costituito una parte preziosa dei nostri piani di marketing negli anni, abbiamo deciso di sospendere la nostra partecipazione alla luce della situazione instabile creata dalla pandemia di Coronavirus».
In risposta al Covid-19, il Gruppo Agco, sta modificando il suo approccio al marketing. In Europa e nel Medio Oriente Fendt, Massey Ferguson e Valtra, punteranno ad un crescente coinvolgimento nel digitale al fine di dialogare in forma sempre più innovativa con clienti e audience di riferimento.
«Stiamo ascoltando i nostri clienti: la mentalità degli agricoltori sta cambiando, come risultato della pandemia di Coronavirus, e i nostri brand stanno rispondendo con eventi virtuali» continua Dehner «i nostri brand forniranno esperienze digitali omnicanali e individuali al fine di dialogare con i clienti in maniera più olistica, come il tour MF Experience, il ValtraSmartTour e il FendtONE Roadshow.»