Roberto Biloni è il nuovo presidente di CremonaFiere. La nomina è avvenuta lo scorso 26 giugno durante l’assemblea nel corso della quale sono stati nominati anche i nuovi componenti del Consiglio di amministrazione.
Vicepresidente della locale Camera di Commercio, Biloni subentra a Roberto Zanchi, nominato nel maggio 2018, al quale sono andati i ringraziamenti dei soci per l’ottimo lavoro svolto, insieme al CdA, in questi due anni.
«Mi è stato consegnato un testimone importante – dichiara il neopresidente – che intendo onorare da subito mettendo al primo posto nella mia nuova agenda l’unità delle intenzioni e delle azioni da realizzare per promuovere CremonaFiere, ma anche il suo territorio, un legame indissolubile che non può prescindere uno dall’altra».
Il settore zootecnico è uno dei punti centrali di questo legame Cremona e la sua Fiera e, questo proposito, i vertici dell’ente hanno confermato l’intenzione di far svolgere regolarmente l’edizione 2020 delle Fiere zootecniche internazionali, in programma nel quartiere fieristico dal 20 al 31 ottobre.