Il prof. Martino Cassandro docente universitario presso il Dafnae dell’Università di Padova, dallo scorso anno direttore tecnico di FedANA, la Federazione delle Associazione nazionali di razza e specie subentra a Giorgio Burchiellaro alla direzione dell’Anafij, l’Associazione nazionale allevatori Frisona e Jersey Italiana.
«Il prof. Cassandro – ha commentato Roberto Nocentini, presidente dell’Aia, l’Associazione italiana allevatori – è uno stimato e conosciuto docente universitario. Siamo certi che farà molto bene alla direzione dell’Ente selezionatore delle razze bovine italiane da latte più significative allevate nel nostro Paese. Al tempo stesso rivolgiamo un caloroso saluto e un ringraziamento al suo predecessore, il dottor Giorgio Burchiellaro, che per molti anni ha ricoperto egregiamente e con competenza vari incarichi nelle associate del Sistema allevatori, sia territoriali sia di razza e specie».
«La Direzione di Anafij affidata al prof. Cassandro – aggiunge Mauro Donda, direttore generale Aia – rappresenta un importante tassello nel percorso di riorganizzazione degli Enti selezionatori. Le competenze che egli saprà mettere in campo – insieme a una visione complessiva e strategica del settore – saranno importantissime per un ulteriore salto di qualità della zootecnia bovina da latte nel nostro Paese».