Il Consorzio tutela del formaggio Asiago dop ha siglato una collaborazione con Löwengrube, catena di ristorazione tricolore presente in undici regioni italiane con un innovativo format di ristorante-birreria in stile bavarese, che porterà la specialità veneto-trentina nei ventotto punti vendita del gruppo, con una selezione di esclusive ricette in edizione limitata.
Per il Consorzio di tutela, la partnership risponde alla scelta di esplorare format innovativi di ristorazione per esaltare le caratteristiche di versatilità del formaggio Asiago dop. Oggi il forte desiderio di tornare a vivere momenti di svago coinvolge più del 65% degli italiani che dichiara di pranzare o cenare fuori casa e per motivi diversi dal lavoro almeno due o tre volte al mese ricercando, secondo una recente ricerca Nomisma, esperienze culinarie che prediligono ingredienti e materie prime di qualità.
«La complessità del contesto nel quale agiamo richiede un rinnovato impegno nel cercare nuove opportunità di mercato – ha commentato Flavio Innocenzi, direttore del Consorzio di tutela – Vogliamo consolidare la presenza dell’Asiago dop in un settore, quello del fuori casa, che sta crescendo in qualità, quantità e attenzione, agendo in modo proattivo, a partire da questa partnership, che apre a format innovativi, offrendo l’opportunità di avvicinare nuovi appassionati e far conoscere e apprezzare il formaggio Asiago e la sua unicità».