Vinitaly pronto al via

vinitaly

La 53a edizione di Vinitaly, in programma a Verona dal 7 al 10 aprile, è stata presentata oggi a Roma dal presidente di Veronafiere Maurizio Danese e dal ceo Giovanni Mantovani.
Vinitaly è la vetrina scelta da 4.600 aziende del vino e distillati da 35 Paesi, per un totale di oltre 16.000 etichette a catalogo.

Gli spazi espositivi registrano anche quest’anno il tutto esaurito nonostante l’aumento della superficie netta disponibile (con oltre 100.000 metri quadrati).

Tra le novità, il nuovo salone Vinitaly Design e l‘Organic Hall, l’agorà dei vini naturali e bio. Confermata anche in questa edizione la formula che ha dato ottimi risultati negli ultimi anni: il business in fiera, i wine lover in città con Vinitaly and the City (5-8 aprile) nei luoghi più caratteristici del centro storico scaligero.

Un’altra edizione in crescita con grande l’attenzione ai buyer esteri e asiatici in particolare.

«Al prossimo Vinitaly, sottolinea Mantovani, saranno più di 5.500 gli operatori provenienti dal Far East. E nel corso dell’anno in Cina, tra i road show in calendario, l’Academy di Vinitaly International e le partnership fieristiche in corso e quello e che stiamo realizzando saremo in grado di dare alle aziende e alle istituzioni un ulteriore supporto promozionale su quest’area strategica per il futuro dei nostri prodotti, non solo del vino».