«Dopo un anno di assenza di eventi vinicoli, Veronafiere sarà operativa con una programmazione straordinaria proprio sul brand Vinitaly per rispondere a quel 90% di aziende del settore che ha dichiarato in un sondaggio l’importanza e la necessità di tornare in presenza alle fiere».
Lo ha detto il direttore generale di Veronafiere Giovanni Mantovani (a sinistra nella foto insieme al presidente di Veronafiere Maurizio Danese), intervenuto al convegno Coldiretti «Il mercato del vino dopo un anno di pandemia».
«La road map della ripartenza nel 2021 culminerà con Operawine (19 giugno) in collaborazione con Wine Spectator. A ottobre, dal 17 al 19, sarà la volta di Vinitaly special edition, tutta in chiave business e in presenza, anche con i buyer e gli operatori esteri. Un incoming altamente qualificato reso possibile grazie alla collaborazione di Ice Agenzia e dei nostri delegati presenti sui principali mercati target».
«Sul fronte internazionale – ha aggiunto Mantovani – oltre al calendario di Vinitaly international, posso già annunciare che stiamo ultimando un progetto relativo a un grande evento negli Usa, primo mercato di sbocco del vino italiano, entro fine 2021».