Buono l’afflusso di visitatori nelle prime ore di Expo Rive 2018. La seconda edizione della Rassegna internazionale di viticoltura ed enologia, ha aperto i battenti oggi, nel quartiere fieristico di Pordenone Fiere con l’inaugurazione ufficiale nella sala Zuliani del Centro congressi.
160 gli espositori presenti che rappresentano 220 marchi italiani e stranieri di prodotti e servizi per tutta la filiera vitivinicola. I padiglioni sono cinque per una superficie espositiva complessiva di 17.000 metri quadrati.
“L’obiettivo della rassegna che si concluderà giovedì 29 novembre – ha sottolineato Renato Pujatti, presidente di Pordenone Fiere – è quello di diventare, con il tempo, una manifestazione di riferimento per il settore vitivinicolo. Vogliamo arricchire la nostra offerta fieristica – ha proseguito il presidente – portando come espositori aziende nazionali e internazionali produttrici i prodotti e servizi di alta qualità per le aziende vitivinicole. Questo lavoro – ha concluso Pujatti – ci consentirà di attirare viticoltori professionisti italiani alla manifestazione, ponendoci, negli anni pari, come alternativa al Sitevi di Montpellier, per i professionisti della filiera.”
Confermata, quindi, la cadenza biennale della rassegna che dopo le prime due edizioni, sarà riproposta nel 2020, ancora nel mese di novembre.
Marco Limina
Seminari tecnici organizzati a RIVE da L’Informatore Agrario e Vite&Vino –> ediaeventi.it/rive2018