Prezzi orzo al 29 marzo 2021.
Orzo nazionale in ribasso, cali anche in Francia.
I prezzi dell’orzo nazionale continuano a scendere.
A Milano l’orzo “pesante” (-0,50 euro/t) quota ora 216,50 euro/t.
A Bologna i prezzi sono scesi di 3 euro/t e quotano rispettivamente 206,50 euro/t per il “pesante” e 197 euro/t per il “leggero”. L’orzo estero scende da 2 a 5 euro/t
Anche in Francia l’orzo foraggiero continua a perdere posizioni, anche se le quotazioni per il nuovo raccolto si mantengono su livelli soddisfacenti. La merce per imbarco immediato ha perso durante la settimana 8 euro/t: il prezzo attuale è 194 euro/ per merce resa a Rouen.
Per quanto riguarda il prossimo raccolto, il prezzo “base luglio” è 196 euro/t (-3 euro/t), sempre per merce resa a Rouen.
Prezzi orzo al 22 marzo 2021.
Orzo nazionale in lieve ribasso, cali anche in Francia.
I prezzi dell’orzo nazionale stanno iniziando a scendere.
A Milano l’orzo “pesante” (-1 euro/t) quota ora 217 euro/t.
A Bologna i prezzi sono scesi di 3 euro/t e quotano rispettivamente 209,50 euro/t per il “pesante” e 200 euro/t per il “leggero”.
Anche in Francia l’orzo foraggiero sta perdendo posizioni. La merce per imbarco immediato ha perso durante la settimana 4 euro/t: il prezzo attuale è 202 euro/ per merce resa a Rouen.
Per quanto riguarda il prossimo raccolto, il prezzo “base luglio” è 199 euro/t (-5 euro/t), sempre per merce resa a Rouen.
Prezzi orzo al 15 marzo 2021.
Orzo nazionale in lieve ribasso a Bologna, ribassi in Francia per il prodotto “pronta” consegna”.
I prezzi dell’orzo nazionale sono rimasti invariati a Milano dove l’orzo “pesante” quota sempre 218 euro/t.
A Bologna i prezzi sono scesi di 1 euro/t e quotano rispettivamente 212,50 euro/t per il “pesante” e 203 euro/t per il “leggero”.
In Francia l’orzo foraggiero per imbarco immediato ha perso durante la settimana 4 euro/t: il prezzo attuale è 206 euro/ per merce resa a Rouen.
Per quanto riguarda il prossimo raccolto, il prezzo “base luglio” è 204 euro/t (+3 euro/t), sempre per merce resa a Rouen. Insomma, i prezzi del “vecchio” e del “nuovo” si stanno allineando.
Prezzi orzo all’8 marzo 2021.
Orzo nazionale ancora in lieve aumento a Milano, ribassi in Francia.
I prezzi dell’orzo nazionale sono aumentati a Milano di 2 euro/t; l’orzo “pesante” quota ora 218 euro/t.
A Bologna i prezzi sono rimasti invariati e quotano rispettivamente 213,50 euro/t per il “pesante” e 204 euro/t per il “leggero”. Da evidenziare un lieve ribasso (-1 euro/t) per l’orzo estero.
In Francia l’orzo foraggiero per imbarco immediato ha perso durante la settimana 7 euro/t: il prezzo attuale è 210 euro/ per merce resa a Rouen. Per quanto riguarda il prossimo raccolto, il prezzo “base luglio” è 201 euro/t (-5 euro/t), sempre per merce resa a Rouen.
Prezzi orzo all’1 marzo 2021.
Orzo nazionale in aumento a Milano, continuano i rialzi in Francia.
I prezzi dell’orzo nazionale sono aumentati a Milano di 4 euro/t; l’orzo “pesante” quota ora 216 euro/t.
A Bologna i prezzi sono rimasti invariati e quotano rispettivamente 213,50 euro/t per il “pesante” e 204 euro/t per il “leggero”.
Il rialzo rilevato a Milano pare strettamente legato ai fabbisogni degli allevamenti, per i quali il mais è diventato evidentemente troppo oneroso.
In Francia l’orzo foraggero per imbarco immediato ha guadagnato, sulla scia del mais, durante la settimana 5 euro/t: il prezzo attuale è 217 euro/ per merce resa a Rouen. Per quanto riguarda il prossimo raccolto, il prezzo “base luglio” è 206 euro/t (+1 euro/t), sempre per merce resa a Rouen.