Grande commozione e cordoglio da parte delle organizzazioni agricole per l’improvvisa scomparsa di Silvio Grassi, 65 anni, presidente di Italmopa, l’associazione dei mugnai industriali d’Italia da luglio scorso.
Era stato eletto per le sue riconosciute capacità imprenditoriali e doti umane, dopo essere stato per diversi mandati componente del consiglio direttivo dell’associazione e da ultimo vice presidente nonché presidente della Commissione prodotti biologici.
“Persona attenta, disponibile e competente, era da subito al lavoro per la tutela della categoria imprenditoriale rappresentata”, lo ricorda il presidente della Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, nel far sapere che stavano già cooperando attivamente per il rilancio della filiera grano-pasta, così come per la costituzione della Commissione sperimentale nazionale del Grano duro che si insedierà lunedì prossimo.
Sulla stessa linea le parole della Copagri, “lo ricorderemo come un bravissimo imprenditore, dotato di una grande sensibilità oltre che di una smisurata competenza e conoscenza del comparto cerealicolo, maturata alla guida dell’azienda di famiglia e grazie ai numerosi incarichi ricoperti in seno all’Italmopa”. (ANSA).