Arance: al via campagna Ortofrutta Italia e Mipaaft

arance

Il Mipaaft patrocina la campagna di promozione e comunicazione realizzata dall’organizzazione interprofessionale ortofrutticola italiana – Ortofrutta Italia – a sostegno dei consumi di arance.

L’iniziativa, che si svilupperà fino al mese di marzo 2019, è articolata su tutto il territorio nazionale in alcune migliaia di punti vendita di tutte le maggiori catene della distribuzione e nei negozi al dettaglio con la partecipazione dei grossisti dei principali mercati agroalimentari.

Il valore aggiunto di questa campagna è l’impegno dei produttori a commercializzare solo produzioni che rispetteranno un disciplinare di produzione condiviso in sede interprofessionale con l’obiettivo di innalzare alcuni parametri qualitativi, dal colore alla dolcezza.

«Le arance sono il simbolo dell’agricoltura e del paesaggio del Mezzogiorno e la campagna promozionale di Ortofrutta Italia, che il Mipaaft ha deciso di patrocinare, ha lo scopo di incentivarne il consumo attraverso una corretta informazione ai consumatori» ha dichiarato il sottosegretario Alessandra Pesce «Per rafforzare la competitività del settore avvieremo il piano agrumicolo nazionale, il catastato frutticolo e un’incisiva azione di comunicazione a partire da questa campagna promozionale».