Venerdì 20 gennaio dalle 14,30 alle 17, presso la Fondazione Dino Zoli – Viale Bologna 288, Forlì – si terrà il convegno in presenza PAC 2023-2027. Contenuti e novità a seguito dell’approvazione del Piano Strategico nazionale PAC organizzato da ConsulenzaAgricola.it
Dopo un lungo confronto tra le istituzioni italiane e quelle europee, lo scorso dicembre, è stato approvato il Piano Strategico Nazionale dell’Italia sull’applicazione della Politica Agricola Comune (PAC). Il Piano strategico è entrato in vigore dal 1° gennaio 2023 e caratterizzerà gli aiuti PAC del periodo 2023-2027. Anche le risorse messe a disposizioni dalla nuova PAC saranno assegnate in funzione degli obiettivi fissati che prevedono, tra l’altro, il rafforzamento del contributo dell’agricoltura agli obiettivi ambientali e climatici dell’UE.
Nel corso del convegno saranno trattate le novità che caratterizzano la PAC 2023-2027 al fine di permettere alle imprese del settore di valutare le azioni da intraprendere per beneficiare delle misure di sostegno disponibili.