Venerdì 22 marzo dalle ore 17,00 a Rovigo in Via Verdi, 22 si terrà un convegno sul tema della bonifica, in occasione della Giornata mondiale dell’acqua, dal titolo Le bonifiche al tempo dei cambiamenti climatici organizzato dall’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Rovigo, in collaborazione e con il patrocinio del Consorzio di Bonifica Adige Po.
L’evento rientra in una serie di iniziative che gli agronomi e forestali polesani dedicheranno al tema Acqua nel corso del 2024. Altri eventi saranno organizzati in occasione del III Festival dell’Innovazione agricola, che avrà luogo il prossimo ottobre, nell’ambito del programma de l’Ottobre rodigino.
L’incontro sarà condotto e moderato da Luca Crepaldi, redattore de La Voce di Rovigo.
L’incontro, aperto ai tecnici del settore, agli imprenditori agricoli e a tutti i cittadini, intende sottolineare il ruolo fondamentale dei Consorzi di bonifica nella gestione delle acque in ambito agricolo e nell’ecosistema. Si propone altresì di rilanciare il dottore agronomo e il dottore forestale quale figura chiave di supporto all’attività consortile, per le competenze assegnate dal titolo di studio e dall’ordinamento professionale.
L’evento potrà essere seguito da piattaforma Zoom previa iscrizione sul portale Fodaf Veneto: https://www.fodafveneto.it/evento
Il link di collegamento sarà inviato il giorno stesso dell’evento.
Evento accreditato per i Dottori Agronomi e Dottori Forestali (0,125 cfp/h presenza).
Segreteria organizzativa ODAF Rovigo: ordinerovigo@conaf.it