Mercoledì 23 marzo si svolgerà a Grugliasco (Torino) la 49^ edizione degli Incontri fitoiatrici organizzati da Agroinnova, Centro di competenza per l’innovazione in campo agroambientale dell’Università di Torino. 

L’evento si svolgerà nell’aula C del Campus universitario in largo Braccini, 2 con inizio alle ore 9,15. Gli studenti e i relatori italiani parteciperanno in presenza. Per ragioni di sicurezza, al pubblico è consentita esclusivamente la partecipazione in diretta streaming (registrazione obbligatoria). Eventuali informazioni possono essere richieste via mail a agroinnova@unito.it

I relatori saranno: Abraham Gamliel (Aspetti innovativi nella distribuzione degli agrofarmaci); Maria Lodovica Gullino (Malattie degli ortaggi per la IV gamma e soluzioni per la difesa); Luciana Tavella (Lotta biologica contro insetti esotici: i programmi nazionali attualmente in fase di realizzazione); Massimo Pugliese (Impiego di compost per il contenimento di patogeni ed effetti sulla microflora del suolo); Andrea Rettori e Roberto Martinis (Focolai e pandemie degli alberi ornamentali, quali problemi e quali soluzioni: il ruolo del libero professionista); Massimo Mocioni (Difesa dei tappeti erbosi, tra nuovi problemi e restrizioni normative).

Per iscriversi cliccare qui