Da venerdì 27 a domenica 29 ottobre presso il Centro Fiera di Montichiari (Brescia) in Via Brescia, 129 si terrà la FAZI – Fiera Agricola Zootecnica Italiana.

La Fiera si concentrerà sui temi chiave dell’agricoltura e sulle sfide che attendono il settore primario in questa specifica fase congiunturale – caratterizzata dai forti rincari delle materie prime, dell’energia e dei fertilizzanti, ma anche da sempre più pressanti cambiamenti climatici – ma tenendo presente allo stesso tempo gli obiettivi del settore agricolo su un orizzonte proiettato al futuro, dove l’aumento della popolazione mondiale e l’esigenza di sicurezza alimentare saranno i punti cardinali sui quali disegnare strategie di produzione efficiente e sostenibile.

La FAZI occuperà l’intero quartiere fieristico con 9 padiglioni e una superficie di 47.000 metri quadrati coperti di cui 13.000 interamente dedicati alla zootecnia. Come sempre sarà per tre giorni la capitale della zootecnia da latte, ospitando manifestazione le mostre promosse da ANAFIBJ, l’Associazione nazionale degli allevatori di razza Frisona, Bruna e Jersey.

In calendario, in particolare, la 71ª Mostra nazionale della razza Frisona Italiana, la 12ª Mostra nazionale della razza Jersey Italiana e l’11° Open Junior Show, riservato ai giovani allevatori europei provenienti da vari Paesi dell’Unione Europea.

https://www.fieragri.it/nazionale-frisona-jersey/

Per informazioni: tel. 030.961148 – info@fieragri.it