Giovedì 22 e venerdì 23 maggio nel Campus dell’Università degli Studi della Basilicata di Matera si svolgerà Agriworld Expo 2025, evento integrato dedicato al settore agricolo, organizzato dalla Rete di Impresa Basilicata in Guscio. Questa edizione si concentrerà sul tema: Investire in Resilienza, un’opportunità per esplorare e condividere strategie, tecnologie e soluzioni innovative in grado di supportare il settore agricolo nel far fronte alle sfide climatiche, economiche e ambientali.
Nell’ambito di questo evento si terrà il Convegno Nazionale Ricerca e Innovazione: per un futuro sostenibile organizzato dall’Università degli Studi della Basilicata – DAFE con la Rete di Imprese Basilicata In Guscio e in collaborazione con l’Università degli Studi Bari – DISPAA, Università degli Studi Salerno – DIFARMA, Università degli Studi di Foggia – DAFNE Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria – CREA-ZA.
Prima Sessione – giovedì 22 maggio 2024 ore 11:30 -13:00
Emergenza climatica: carbon farming – Rif. scientifico Prof. Giuseppe Montanaro
Seconda Sessione – giovedì 22 maggio 2024 ore 16:00-17:30
Innovazione e sostenibilità nella filiera Agroalimentare – Rif. scientifico Prof. Nicola Condelli
Terza Sessione – venerdì 23 maggio 2024 ore 11:30-13:00
Biodiversità – Rif. scientifico Prof. Pierangelo Freschi
Quarta Sessione – venerdì 23 maggio 2024 ore 16:17:30
Energia – Rif. scientifico Prof. Severino Romano
A breve sarà disponibile il link alla piattaforma https://www.agriworld.info/ dove sarà possibile
iscriversi, inviare il proprio contributo e consultare tutti gli eventi previsti durante il convegno, incluse le due conferenze che daranno il via alla due giorni di ricerca e innovazione.