Organizzata da FederUnacoma alla fiera di Bari, Agrilevante è una rassegna internazionale di macchine e tecnologie per le filiere agricole che si svolge da giovedì 10 a domenica 13 ottobre. Novità dell’edizione 2019 è la sezione zootecnica che prevede, oltre ai macchinari per la fienagione, per l’alimentazione degli animali e per la stalla, un’esposizione di circa 500 capi d’allevamento di razze selezionate , tra bovini, equini e ovicaprini.
Ad Agrilevante 2019 L’Informatore Agrario organizza giovedì 10 ottobre il convegno «Quanto vale il benessere in stalla?» e un workshop sulla fertilizzazione del grano duro.
Inoltre 4 workshop, giovedì 10 e venerdì 11 ottobre, sui sistemi di allevamento della vite da vino e sulla gestione della vite da tavola. Programma e preregistrazioni
Negli stessi giorni di Agrilevante si tiene il Salone Vita in Campagna, dedicato all’agricoltura amatoriale e all’hobbistica verde, un «assaggio» della manifestazione che Edizioni L’Informatore Agrario organizza ogni anno a Montichiari (BS). Al padiglione 20, esperti delle varie discipline agricolo-vivaistiche forniranno informazioni e dimostrazioni pratiche di coltivazione, potatura, innesto, e tecniche varie.
Orario di apertura: dalle 9 alle 19. Ingresso gratuito previa registrazione online o presso i punti di accesso.
Per ulteriori informazioni: FederUnacoma; 06-432981, agrilevante@federunacoma.it, www.agrilevante.eu