Da venerdi 28 aprile a lunedì 1 maggio presso l’area di Treviglio Fiera in Via Roggia Moschetta (Zona Pip 2) si terrà la 40ª Fiera Agricola della Pianura Bergamasca, inserita da quest’anno nel Calendario Ufficiale delle Fiere Regionali di Regione Lombardia.
Con più di un centinaio di espositori provenienti da tutta la Lombardia e dalle vicine regioni, con un’affluenza di 20.000 spettatori, ogni anno ospita il meglio del settore e le ultime novità del know how agricolo: macchinari e attrezzature dei migliori marchi italiani e esteri, attrezzature e prodotti per la zootecnia, sementi, soluzioni per le strutture di ricovero degli animali e per il loro benessere, energie rinnovabili, servizi per l’agricoltura ecc.
Grande rilevanza è data anche al comparto enogastronomico con la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio attraverso l’esposizione e la vendita di prodotti lattiero caseario, salumi, vino, olio, ecc. Inoltre, durante l’evento, è sempre possibile assaporare menù tipici attraverso un accurato servizio di ristorazione gestito direttamente dall’organizzazione.
Uno degli appuntamenti di maggior importanza, è sicuramente la Mostra Regionale della Razza Frisona, in collaborazione con Aral (Associazione Regionale Allevatori Lombardia) che conta la presenza di oltre 100 capi di bestiame provenienti dalle province di Bergamo, Brescia, Milano, Lodi e Cremona.
Orari manifestazione: Venerdi 28 Aprile dalle ore 18,00 alle ore 22,00 – Sabato 29, Domenica 30 Aprile e Lunedì 1 Maggio dalle ore 9,00 alle ore 22,00.
Biglietti: ingresso euro 10,00 – gratuito fino ai 14 anni.
Maggiori informazioni: https://fieraagricolatreviglio.com/