Martedì 17 gennaio dalle ore 9 alle ore 14, a Roma e in Vaticano, torna la “Giornata dell’Allevatore” in onore di Sant’Antonio Abate organizzata da A.I.A. Associazione Italiana Allevatori di Roma.
La ricorrenza dedicata al Patrono di uomini e animali cade nel 2023 il terzo martedì del mese, nel quale tornerà a essere realizzato da A.I.A., a livello nazionale e con la collaborazione delle associate territoriali, uno degli eventi più sentiti dal mondo zootecnico nazionale. Nel solco della tradizione, una folta delegazione di allevatori con le loro famiglie parteciperà alla Santa Messa nella Basilica di San Pietro presieduta da Sua Eminenza Cardinal Mauro Gambetti. Nel programma della mattinata, oltre alla Stalla sotto il cielo in Piazza Pio XII, la sfilata di cavalli e cavalieri lungo Via della Conciliazione.
Presenzieranno alla Giornata dell’Allevatore il presidente di A.I.A. Roberto Nocentini assieme al direttore generale Mauro Donda ed a numerosi dirigenti delle associate del Sistema allevatoriale.