Il Mipaaft, Ministero delle politiche agricole, e Google hanno siglato un protocollo di intesa per valorizzare il comparto agrituristico italiano, tutelarne e potenziarne le risorse su ciascun territorio sfruttando le possibilità offerte dalla tecnologia.
In sostanza per dare maggiore visibilità sul web a circa 21.000 strutture del nostro Paese.
Grazie all’accordo, gli agriturismi italiani potranno entrare in possesso della propria pagina gratuita Google My Business, dove potranno creare una scheda personalizzata con testi e foto, rispondere alle recensioni degli utenti e avere un riscontro immediato, oltre a uno strumento di analisi, sull’interesse verso la struttura, con un effetto positivo in termini di promozione online.
«Ormai è innegabile che su Internet bisogna essere presenti. E questo – afferma il ministro Gian Marco Centinaio – vale sia per le imprese che per le strutture turistiche. Con questo protocollo diamo loro la possibilità di allargare il proprio bacino di domanda, conquistare nuove fette di mercato e abbattere le distanze. Sia chiaro: è un punto di partenza, non di arrivo».