Seguendo il trend in netta espansione del mercato del biologico, Checchi & Magli ha sviluppato Wolf Pro, la trapiantatrice pensata per un uso professionale per coltivazioni su pacciamatura come fragole, melone, anguria, pomodoro, insalate, ortaggi in generale e canapa, che può però essere utilizzata anche su terreno non pacciamato.
La macchina è adatta per la messa a dimora di piantine radicate in zolletta di torba di forma conica, piramidale e cubica fino a un massimo di 8 cm ed è dotata di un sistema di distribuzione, primo al mondo, che va da 1 a 8 tazze perforatrici per una distanza di trapianto sulla fila da 25 cm fino a 2 metri. Il risultato è quello di lavorare sempre con la distanza di trapianto ritenuta ottimale, ovvero quella che consente lo “strappo” minore sul film di pacciamatura. Altra unicità è l’innovativo sistema di cambio delle tazze mediante pratiche finestrelle con carter scorrevoli poste sui fianchi delle unità di trapianto.
La distanza tra le file è regolabile a partire da un minimo di 50 cm (30 cm per la versione Compact) ed è pertanto adatta a tutte le coltivazioni a fila binata su pacciamatura e con manichetta per l’irrigazione goccia a goccia.
Wolf Pro è equipaggiata con un innovativo dispositivo d’innaffiamento elettrico sincronizzato che ha l’obiettivo di bagnare le piantine contemporaneamente alla loro messa a dimora, riducendo così lo stress e velocizzando l’attecchimento.