Vitis 2 Pro è un porta-attrezzi per interceppo doppio sviluppato dalla Dondi di Bastia Umbra (Perugia) con l’obiettivo di sfruttare al massimo le capacità idrauliche delle attuali trattrici specializzate.
Fiore all’occhiello del porta-attrezzi firmato dall’azienda umbra è il telaio bitrave a elevata resistenza strutturale, che ne valorizza tanto la stabilità quanto l’agilità di manovra. Di assoluto livello sono anche l’impianto idraulico («semplificato e ottimizzato energicamente », precisa l’azienda), il tastatore meccanico a sensibilità controllabile e regolabile in 3D, il sistema di sostituzione agevolata degli utensili.
Da citare poi, tra le altre caratteristiche salienti di questa macchina, il gruppo interceppo modello Intervitis con azionamento idraulico a semplice effetto, che assicura prestazioni superiori.
Il porta-attrezzi della ditta perugina può essere applicato alla trattrice in posizione frontale o posteriore, mentre l’ampia scelta di allestimenti garantisce la massima possibilità di personalizzazione.
«La ricca gamma di accessori e il gran numero di utensili compatibili – spiega una nota tecnica dell’azienda – fanno di Vitis 2 Pro una macchina polivalente in grado di svolgere tutte le azioni di gestione del sottofila, per rendere rapide ed efficienti anche le lavorazioni nei vigneti più impegnativi».