Bayer lancia la nuova piattaforma Vegetables by Bayer che comprenderà i due ben noti marchi, Seminis e De Ruiter, uniti in una comune nuova identità, posizionamento e sito web globale. Con più di 20 colture e migliaia di varietà orticole innovative, Seminis e De Ruiter forniscono soluzioni all’avanguardia per il pieno campo e per le colture protette. Ora diventano parte di Vegetables by Bayer con un’immagine rinnovata e un impegno sempre maggiore a garantire valore a qualsiasi livello della filiera, dall’agricoltore al consumatore e con una forte attenzione alla salvaguardia del pianeta.
“Riunendo esperti a livello mondiale e risorse provenienti da Bayer – ha dichiarato Inci Dannenberg, presidente di Bayer Global Vegetable Seeds – la nuova piattaforma Vegetables by Bayer permette ai nostri marchi Seminis e De Ruiter di fornire valore ai nostri clienti e partner in modi nuovi ed entusiasmanti”.
Questo valore si traduce in quattro pilastri fondamentali:
- collaborazione: i marchi di Vegetables by Bayer sono attivi in iniziative che vanno oltre le necessità tipiche dell’azienda agricola, ad esempio le Food Chain Partnership, che riuniscono agricoltori, trasformatori, rivenditori, commercianti e altri operatori lungo tutta la filiera alimentare;
- innovazione: un esempio, in tal senso sono i broccoli Bayer’s High Rise™, una gamma di varietà che crescono alte, con steli lunghi e forti, poche foglie e teste visibilmente consistenti e pesanti. La maturazione uniforme, la resa potenzialmente elevata insieme alla qualità permettono agli agricoltori di massimizzare i raccolti con minor scarto;
- produttività: il programma Root2Success di Bayer fornisce ai coltivatori soluzioni su misura volte ad aiutarli a migliorare la funzionalità e la resilienza del sistema radicale vegetale attraverso un’adeguata preparazione del terreno e il controllo di parassiti e malattie. Queste pratiche si traducono in un miglioramento della resa, della commerciabilità e della sostenibilità;
- sostenibilità: ogni investimento in innovazione è un investimento in sostenibilità. Attraverso partnership pubblico-private come la collaborazione con il World Vegetable Centre, un istituto internazionale di ricerca e sviluppo senza scopo di lucro, Bayer sta lavorando per sviluppare varietà che soddisfino le esigenze specifiche dei piccoli agricoltori in Asia e Africa. Questo è un esempio dell’impegno di Bayer per raggiungere 100 milioni di piccoli agricoltori – entro il 2030 – fornendo loro gli strumenti, la formazione e le risorse di cui hanno bisogno per far crescere la loro attività in modo sostenibile.
Il lancio arriva mentre le Nazioni Unite celebrano l’Anno internazionale della frutta e della verdura 2021, che mira a sensibilizzare il pubblico sui benefici del consumo di frutta e verdura.