Una delle ultime serie di trattori Valtra, la serie N di quinta generazione, ha vinto il Red Dot Design Award 2022 nella serie Red Dot: Product Design award.
Il Red Dot Award vinto dalla serie N Valtra è la dimostrazione del principio dello sviluppo continuo, in cui sono state introdotte nuove funzionalità che migliorano l’uso quotidiano per il cliente su un prodotto già valido. Ad esempio, il nuovo display digitale sul montante anteriore offre un’esperienza all’utente completamente nuova rispetto ai comandi precedenti. La posizione e la visibilità del nuovo display è ottimale durante il lavoro e l’impostazione del trattore è ora molto semplice e intuitiva, anche sul modello base.
I nuovi trattori della Serie N sono inoltre caratterizzati da miglioramenti che incrementano la sicurezza, come le nuove luci di marcia diurna a LED che aiutano a ridurre i consumi energetici rispetto alle soluzioni tradizionali.
La serie N di quinta generazione è stata presentata nel 2021 ed è stata progettata sulla base della pluripremiata quarta generazione e dei feedback clienti per migliorarne ulteriormente le caratteristiche.
Il Red Dot è il concorso di design più prestigioso al mondo. Vincere il premio è un segno di eccellenza nel design e nell’esperienza utente a livello internazionale. Oltre al design e all’estetica, i criteri di valutazione includono anche funzionalità, intelligenza e innovazione.