Il premio Farm Machine, precedentemente noto come Machine of the Year, è uno dei più ambiti in ambito agricolo. La serie G di Valtra ha vinto l’edizione 2022 nella categoria Utility Tractor.
I membri della giuria hanno eletto la serie G di Valtra come il trattore multiuso più performante.
I vincitori del premio Farm Machine vengono scelti da una giuria internazionale composta da giornalisti esperti di attrezzature agricole provenienti da oltre una dozzina di Paesi.
La serie G ha convinto la giuria grazie al caricatore frontale, al sottotelaio del caricatore frontale integrato, al controllo elettronico e ai 5,7 m2 di superficie vetrata che offrono grande visibilità al conducente.
La giuria del premio Farm Machine 2022 ha anche evidenziato le funzionalità di agricoltura intelligente di Valtra: Valtra Smart Farming.
Si tratta di un insieme di tecnologie a funzionamento integrato con: Valtra Guide, Isobus, Section Control, Variable Rate Control e TaskDoc, che insieme fanno della serie Valtra G uno dei riferimenti della sua categoria.
La giuria ha inoltre apprezzato la facilità d’uso del bracciolo SmartTouch presentando le opzioni disponibili con solo due tocchi o scorrimenti.
Immediatamente dopo il suo lancio nel 2020, la serie G ha ricevuto il titolo di Tractor of the Year 2021, seguito dal Red Dot Design Award e dall’iF Design Awards nel 2021.
I clienti di Valtra possono provare il trattore premiato presso i concessionari Valtra oppure nello showroom virtuale dell’azienda all’indirizzo www.valtra.com nella sezione showroom.