Il 20 novembre scorso Trelleborg ha riunito quaranta trattoristi provenienti da tutta Italia per premiare il talento e l’abilità nel riuscire a gestire anche le manovre più difficili utilizzando i pneumatici Trelleborg.
Giunta alla sua terza edizione, la competizione “Trattorista dell’anno”, intitolata alla memoria del manager Trelleborg Paolo Fogagnolo, scomparso nel 2018, si è svolta nuovamente presso il Cremona Circuit e ha visto la vittoria di Roberto De Simone, contoterzista di Baia e Latina, provincia di Caserta. Il podio si è completato con il secondo posto di Luca Dalla Valle di Gazzo, in provincia di Padova e Simone Ricci di Faenza (Ravenna).
“Vedere questi piloti competere in un evento entusiasmante come questo significa testimoniare l’eccellenza dei pneumatici Trelleborg in azione -ha dichiarato Alessandro Mazzolini, Managing Director di Trelleborg Wheel Systems in Italia – e questa gara di abilità ha offerto ai partecipanti la possibilità di provare sul campo le nostre ultime innovazioni compresa la nostra nuova soluzione di pneumatico ibrido, il PneuTrac».
I concorrenti hanno eseguito quattro prove: manovra, sollevamento, retromarcia e manovra con rimorchio ed infine una sfida di stabilità con lo pneumatico PneuTrac, sia su pendii ripidi sia su terreni fangosi.
Il partner tecnico di Trelleborg è stato Argo Tractors, che ha messo a disposizione tutti i trattori utilizzati per la gara, scegliendo il marchio McCormick. In particolare il trattore McCormick X4.40 N è stato equipaggiato con pneumatici PneuTrac, nelle misure VF 420/70R28, VF 280/70R20.