Il 15 febbraio scorso presso il Cremona Circuit si è svolta la seconda edizione del «Trattorista dell’anno». Quaranta trattoristi provenienti da tutta Italia si sono radunati per mettersi in gioco e dimostrare le proprie abilità in campo.
Alla ricerca del miglior trattorista d’Italia Trelleborg ha elaborato quattro prove (abilità di manovra, sollevamento, retromarcia e manovra con rimorchio, aratura) per testare trasversalmente le capacità dei partecipanti che hanno voluto sfidarsi.
Partner tecnici dell’evento sono stati Fendt, che ha messo a disposizione i trattori in gara e il trattore demo TLC plus, e Merlo con il sollevatore.
I partecipanti hanno così potuto constatare le prestazioni premium dei pneumatici Trelleborg, quali manovrabilità, versatilità, comfort e capacità di trazione.
A sfide concluse Trelleborg ha proclamato Mirko Fontana, dalla provincia di Cremona, «Trattorista dell’anno 2020». Il secondo gradino del podio è stato occupato da Alberto Allegretti vincitore dell’edizione precedente.
Anche in questa occasione Trelleborg ha confermato il suo interesse nei confronti dell’utente finale, a cui dà la possibilità di vivere un’esperienza in campo unica, in nome di una sana e divertente competizione. Il progetto è stato apprezzato anche dai due partner tecnici coinvolti direttamente in questa occasione.
Articolo pubblicato su L’Informatore Agrario n. 9/2020.